Un gustoso 2022 con l’agenda di Città della Patata

Nati alla fine dello scorso anno, con poco meno di 20 comuni che abbracciano l’intero territorio nazionale, siamo l’Associazione dei territori che fanno della produzione della patata motivo di sviluppo economico e modello di accoglienza turistica. 

Per il 2022 ci siamo lanciati in una bella scommessa per farci conoscere: abbiamo mandato in stampa la meravigliosa agenda di Città della Patata. Un biglietto da visita mirato, anche, alla diffusione del turismo delle tradizioni produttive o naturalistico, soprattutto per quelle realtà minori che presentano maggiori difficoltà di visibilità e di promozione territoriale. Un suggerimento suggestivo, derivante dal lockdown vissuto in questi indimenticabili anni 2020 e 2021, volto a recuperare il valore della lentezza, della misura dei valori, delle tradizioni e del rispetto del “bene”natura. 

Una esortazione esplicita a tornare a scrivere su carta, ad imbracciare penna e matita, a pianificare in maniera non compulsiva le proprie giornate, a ridurre l’abuso degli smart-phone e la relativa dipendenza dai social-network. L’agenda, fra le cose da fare, invoglia a conoscere i territori delle Città della Patata, una miniguida in pillole che evoca narrazioni ed orienta i futuri visitatori. 

Un invito manifesto a tornare nei nostri Comuni, a scoprire quanto essi siano accoglienti, a quanto fantastiche siano le loro tradizioni produttive ed emergenze ambientali e storiche.

Puoi prenotare la tua copia (o quelle che vorrai regalare!) scrivendoci su tessere@tesseresrl.it oppure chiamando il 380 5966572. Con soli 12 euro (comprensivi delle spese di spedizione) te la invieremo a casa!

Coordinate bancarie associazione:

Associazione Nazionale Città della Patata (CF 9004085696)

Banca BPER filiale di Avezzano

Iban IT85K0538740443000003289151

Causale: Acquisto Agenda CDP_nome e cognome_numero copie

Ultime novità