Firmato il protocollo di intesa con l’associazione Comuni Fioriti Asproflor

Qualche giorno fa, all’interno dell’EIMA International di Bologna, abbiamo firmato un protocollo di intesa con l’associazione Comuni Fioriti Asproflor sul tema della valorizzazione territoriale, nel segno della bellezza e della sostenibilità.

Come ha detto il nostro presidente, Ernesto Fracassi, «Questa intesa permette ai Comuni aderenti al nostro network di aumentare la propria visibilità a livello nazionale e, inoltre, grazie alla esperienza di marketing territoriale maturata da Asproflor, di condividere progetti e iniziative per renderli ancora più belli, accrescendone il grado di sostenibilità ambientale».

Soddisfatto anche Sergio Ferraro, presidente nazionale Asproflor: «Siamo convinti che maggiori sono le sinergie e le collaborazioni e maggiori saranno i risultati in termini di promozione, e valorizzazione del grande patrimonio turistico italiano. La pandemia ci ha fatto vedere con occhi diversi le ricchezze naturali e paesaggistiche che abbiamo sotto casa: Asproflor lavora per sensibilizzare amministratori e cittadini alla loro difesa e tutela».

L’accordo prevede una partnership nazionale per la promozione turistica, per la qualificazione dell’accoglienza e per l’implementazione della vivibilità dei relativi territori, anche tramite l’organizzazione di eventi e di progetti di comunicazione integrata nonché condividendo materiali informativi e database.

Ultime novità

Bibierè

Il termine dell'idioma locale è tradotto in Giubiana e l'evento avviene durante l'ultimo Sabato di...

leggi tutto