Qualche giorno fa, all’interno dell’EIMA International di Bologna, abbiamo firmato un protocollo di intesa con l’associazione Comuni Fioriti Asproflor sul tema della valorizzazione territoriale, nel segno della bellezza e della sostenibilità.
Come ha detto il nostro presidente, Ernesto Fracassi, «Questa intesa permette ai Comuni aderenti al nostro network di aumentare la propria visibilità a livello nazionale e, inoltre, grazie alla esperienza di marketing territoriale maturata da Asproflor, di condividere progetti e iniziative per renderli ancora più belli, accrescendone il grado di sostenibilità ambientale».
Soddisfatto anche Sergio Ferraro, presidente nazionale Asproflor: «Siamo convinti che maggiori sono le sinergie e le collaborazioni e maggiori saranno i risultati in termini di promozione, e valorizzazione del grande patrimonio turistico italiano. La pandemia ci ha fatto vedere con occhi diversi le ricchezze naturali e paesaggistiche che abbiamo sotto casa: Asproflor lavora per sensibilizzare amministratori e cittadini alla loro difesa e tutela».
L’accordo prevede una partnership nazionale per la promozione turistica, per la qualificazione dell’accoglienza e per l’implementazione della vivibilità dei relativi territori, anche tramite l’organizzazione di eventi e di progetti di comunicazione integrata nonché condividendo materiali informativi e database.